Il Reiki è una tecnica energetica riscoperta in Giappone dal Maestro Mikao Usui verso la metà/fine del XIX secolo, diffusasi in Occidente nel XX secolo grazie agli insegnamenti della sua allieva Hawaio Takata.
La parola “Reiki” significa “energia vitale universale” ed è composta da due parole:
- Rei = energia universale
- Ki = energia individuale
Il reikista è una persona che ha ricevuto l’attivazione da un Master Reiki per poter operare il Reiki su di sé e sugli altri attraverso la canalizzazione di energia universale che ha lo scopo di bilanciare l’energia individuale.
Ricevendo un trattamento Reiki, dunque, non si riceve l’energia del reikista, bensì egli è solo un canale che conduce energia universale al ricevente. Per fare un esempio pratico, il reikista è come il cavo che prende energia elettrica dalla presa e la porta al nostro smartphone per ricaricarlo.
Il Reiki è utile per ritrovare equilibrio sia sul piano fisico sia su quello psicologico sia su quello spirituale. Il Reiki tendenzialmente va dove ne abbiamo più bisogno.
Al momento sono attivata solo al I Livello, dunque i miei trattamenti devono svolgersi obbligatoriamente in presenza. Quando riceverò l’abilitazione al II Livello potrò svolgerli anche a distanza.
Per info e prenotazioni, puoi scrivermi a: serenityway.yoga@gmail.com
